
Pellentesque sollicitudin iaculis gravida. Praesent ac tortor dapibus, imperdiet arcu in, aliquet est. Praesent ut risus tincidunt, euismod diam sit amet, vulputate dui. Cras luctus turpis non quam pretium, quis ornare libero vulputate. Nullam felis felis, vestibulum ac placerat sit amet, pretium ut dolor.
Una delle ragioni per cui la disfunzione erettile (DE) diventa più comune con l'età è che gli uomini più anziani hanno maggiori probabilità di assumere farmaci e la DE è spesso un effetto collaterale di molti farmaci comuni. In effetti, è stato stimato che il 25% di tutti gli ED è causato dai farmaci.
Diversi farmaci possono causare difficoltà erettili, ma i farmaci http://igigantidellasila.it per la pressione sanguigna sono quasi in cima. L'ED è un effetto collaterale occasionale di farmaci BP come diuretici tiazidici, diuretici dell'ansa e beta-bloccanti, che possono ridurre il flusso sanguigno al pene e rendere difficile l'erezione. Tuttavia, altri farmaci per la PA, come gli alfa-bloccanti, gli ACE-inibitori e i bloccanti del recettore dell'angioten-sin, raramente causano ED.
Alcune ricerche suggeriscono persino che l'effetto dei farmaci per la pressione arteriosa potrebbe essere più psicologico che fisico. Quando si verifica la disfunzione erettile dopo che un uomo ha iniziato a prendere un nuovo farmaco, è possibile che l'ansia per la sua salute, piuttosto che il farmaco, possa innescare il problema. Ed essere consapevoli dei possibili effetti collaterali può rendere un uomo più propenso a riconoscerli come anormali.